Sformato di verdure

Sformato di verdure su rucola con fagioli cannellini e ceci di Faeto, pomodoro "prunill" di Lucera e scaglie di cacio ricotta

PROCEDIMENTO

SFORNATO: Lavare accuratamente le verdure e sbollentarle per circa 10 minuti, farle raffreddare e poi tagliarle grossolanamente. In un padella far soffriggere le verdure tagliate, aggiungere il guazzetto dell'uovo preparato con il sale ed il pepe.

Spatolare bene il composto lontano dal fuoco, nel frattempo preparare gli stampini di alluminio ben oleati e riempirli, passare il tutto in forno ventilato per 12 minuti a 180° C.

GUARNIZIONE: Cuocere per circa 40 minuti i fagioli  e i ceci preventivamente in ammollo per 8 ore. Adagiare le foglie di rucola cruda sul fondo del piatto e riporre sulla rucola lo sformato, versare con il misto di fagioli, ceci e pomodoro "prunill".

Completare il piatto con scaglie di cacio ricotta ed aggiungere un filo di olio di "Nasuta" a crudo e un pomodoro semi dry dell'Agricola Paglione.

Ricetta di Paolo Laskavj

 

INGREDIENTI

SFORMATO

  • 180gr. di verdure spontanee di stagione
  • un uovo
  • sale e pepe q.b.

 

GUARNIZIONE

  • 180 gr. di fagioli cannellini  e ceci
  • 12 pomodori "prunill" di Lucera
  • sale e pepe q.b.

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV