Questo ristorante è esclusivo già a partire dalla location, in uno dei palazzi storicamente più importanti nel patrimonio monumentale della Città, il Seminario Vescovile, con affaccio sulla corte Normanna di Conversano. Antonello Magistà e sua madre Maria Ciccolella hanno creato una “Casa Ristorante” dove la raffinatezza del menu e del servizio si fondono con il principio della “buona cucina”, bella oltre che gustosa, elegante e sempre molto espressiva, con sapori equilibrati e decisi, cotture creative e sapienti, gastronomia casereccia di classe legata alla tradizione locale in maniera innovativa. E la stella Michelin è stata ulteriore benzina per rinnovare la passione, facendo di questo importante traguardo un nuovo punto di partenza. Qui “la passione non si sente, si assapora”, ed è proprio nel culto degli ingredienti del territorio, nel rispetto dei tempi necessari per fare di un prodotto un’eccellenza, nell’amore per il servizio di qualità concepito come “esaltatore di sapidità” del piatto che risiede l’esperienza completa offerta da questo ristorante, tutta da assaporare con i cinque sensi. Una cena si conclude degnamente solo passando dal caldo salotto, dove concedersi un’ultima meritata coccola con un distillato, un sigaro o un eccellente cioccolatino.

I piatti da non perdere: gnocchetti alle olive, cannocchie, scarola, bottarga e spuma di burro; battuto di manzo alla brace, carciofo, bottarga di muggine, anacardi, spugna di yogurt; sorbetto alla pera; pane perduto, gelato di mandorle e nocciole.

Carta dei vini: internazionale, all’altezza del locale.

 

 

Anno fondazione:
1998
Proprietario:
Antonello Magistà 
Contatto per info:
Antonello Magistà 
Chef:
Maria Cicorella

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Classico, Moderno, Elegante
N° coperti / interno:
28
N° coperti / esterni:
28
Giorno di chiusura:
inverno: domenica sera e martedì | estate: solo martedì
Apertura pranzo:
12,45 | 14.15
Apertura cena:
19,45 | 21,45
Periodo di ferie:
variabile tra gennaio e marzo
Servizio dei vini:
sommelier, proprietario
Olio a tavola:
carta degli oli
Costo (vini esclusi):
min € 70,00 max € 120,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
Via Morgantini, 2
Città:
Conversano
Provincia:
BA
Tel.:
 
Mobile:
373 8002809
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15