La Taverna Le Rune a Torre a Mare nasce dal desiderio di Nicla Longo e suo marito Nicola Scarpelli di proporre una cucina basata sulla filosofia del mangiar sano. Il locale è a due passi dal mare e accoglie i suoi ospiti in una saletta dall'aspetto marinaro e rustico, che offre dalla graziosa terrazza al piano superiore una vista sul mare. L'ambizione di Nicla è di esprimere la cucina “biomediterranea” in ogni piatto, con l'utilizzo di prodotti rigorosamente biologici e stagionali delle zone limitrofe, che esaltano i sapori veri e autentici della tradizione mediterranea. Accomodarsi ad uno dei loro tavoli dà inizio ad un'esperienza unica, un'avventura nel mondo del cibo sano e appetitoso, in cui il pescato è uno dei protagonisti indiscussi. Nicola molto accogliente e disponibile, dispensa ottimi consigli sul menù e sui vini.

I piatti da non perdere: tartare di scampi con carpaccio di pompelmo rosa e tartufo bianchetto; tortino di polpo e patata al vapore con salsa al pesto di basilico; pacchero al kamut con ragù bianco di ricciola, pistacchio di Bronte e bottarga di muggine; filetto di ricciola scottata con sale speziato e olio evo; crostata di pere cotte al vino primitivo.

Carta dei vini: etichette regionali

 

 

Anno fondazione:
luglio 2005
Proprietario:
Nicola Scarpelli, Nicla Longo
Contatto per info:
Nicola Scarpelli
Chef:
Nicla Longo

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Rustico
N° coperti / interno:
16/20
N° coperti / esterni:
30/35
Giorno di chiusura:
domenica e festivi serali
Apertura pranzo:
12,00 | 15,00
Apertura cena:
20,00 | 23,00
Periodo di ferie:
sempre aperto
Servizio dei vini:
proprietario
Olio a tavola:
in bottiglia
Costo (vini esclusi):
Min € 40,00 max € 45,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
Largo Giacomo Leopardi, 7
Città:
Torre a Mare
Provincia:
BA
Tel.:
080 5432289
Mobile:
333 4550930
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV