Una chiesa sconsacrata del XIV secolo ospita una delle location più esclusive sul suggestivo porto di Trani, le Lampare al Fortino. Gli artefici della nuova veste di questo monumento sul mare sono Antonio e Pasqua De Curatolo, che l'hanno reso un ristorante fra i più rinomati nel Meridione con uno stile inimitabile. L'ambiente è suggestivo, illuminato di giorno dai riflessi del sole nel mare e di notte da quelli del cielo stellato, regala un affaccio sulla meravigliosa città di Trani. Le mura riportate all'antico splendore dopo opere di restauro, parlano di storie antiche e conservano tutta la loro bellezza, sono arricchite da sobri e raffinati elementi d'arredo. I piatti ricercati e prelibati sono curati dal cuoco Raffaele Casale, che sperimenta abbinamenti con ingredienti sempre nuovi. Le specialità in tavola sono soprattutto di mare, con prodotti di prima scelta e di altissima qualità che garantiscono sapori inconfondibili di una cucina raffinata.

I piatti da non perdere: sgombro marinato con cavolfiore, radicchio e caffè; linguina con canocchie, lumachine di mare e peperone crusco; rombo chiodato, carciofi e grue di cacao; gelato all'early grey, franciacorta, zenzero, tartufo bianco; torcinello di mazzancolle, riduzione di primitivo, verza e semi di zucca; orecchiette dolci con gelato alle cime di rape e croccante di pane e olive.

Carta dei vini: all’altezza del locale, di respiro internazionale.

 

 

Anno fondazione:
dicembre 2008
Proprietario:
Antonio Del Curatolo, Pasqua Fiorella
Contatto per info:
Antonio Del Curatolo
Chef:
 

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Elegante, Moderno
N° coperti / interno:
80
N° coperti / esterni:
80
Giorno di chiusura:
martedì
Apertura pranzo:
13,00 | 14,30
Apertura cena:
20,00 | 23,30
Periodo di ferie:
tre settimane a gennaio
Servizio dei vini:
sommelier, proprietario
Olio a tavola:
carta degli oli
Costo (vini esclusi):
Min € 60,00 max € 80,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
Via Tiepoli sn Molo S.Antonio
Città:
Trani
Provincia:
BT
Tel.:
0883 480308
Mobile:
 
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV