Una filosofia minimal nell'ambiente e nei piatti, dove l'intento ben riuscito è la purezza di forme, sapori e atmosfere in un equilibrato mix tra territorio e ispirazione internazionale. Figlia d'arte, Cristina Conte ha il merito di aver creato uno stile personale di altissimo livello per reinterpretare la classica cucina di mare, scegliendo per il suo ristorante una location che di per sè è una sfida: l’affollatissimo centro storico di Otranto dove osa affrancarsi decisamente dall’offerta standard. Anche l'ambiente è molto particolare, accogliente nel suo stile pulito e che fa da perfetto scenario per i piatti innovativi che partono dalla tradizione. D'estate è possibile cenare nella terrazza sul centro storico, a due passi dal Castello Aragonese. Il sorriso di Alessandro Panigada accoglie gli ospiti con ospitale professionalità, completando l’accoglienza di alto livello che le è valsa numerose lodi da parte della stampa internazionale.

I piatti da non perdere: percorso di degustazione di pesce crudo o cotto sia tradizionale che sperimentale, l'originalissima carbonara di ricci di mare o fettucce con ricciola, pesto rosso e pomodori secchi; polpo alla pignata con patate, baccalà confit pomodoro, sponsale e capocollo oppure seppia, pane nero e salsa d’inchiostro. Come dessert il “che pasticcio il pasticciotto”.

Carta dei vini: territoriale con qualche selezione fuori confine.

 

 

Anno fondazione:
2008
Proprietario:
Cristina Conte, Alessandro Panigada
Contatto per info:
Alessandro Panigada
Chef:
Cristina Conte

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Rustico, Elegante, Moderno
N° coperti / interno:
20
N° coperti / esterni:
 40
Giorno di chiusura:
Periodo invernale: lunedì | periodo estivo: sempre aperto
Apertura pranzo:
12,30 | 15,00
Apertura cena:
19,30 | 24,00
Periodo di ferie:
novembre
Servizio dei vini:
cameriere
Olio a tavola:
in bottiglia
Costo (vini esclusi):
€ 40,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
via Cenobio Basiliano, 23
Città:
Otranto
Provincia:
LE
Tel.:
0836 801636
Mobile:
 
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV