Nel 2003, dopo diverse esperienze professionali in Italia e all'estero, Paolo Laskavy realizza il suo sogno nel cassetto aprendo un ristorante nel centro storico di Lucera. L'attività prende vita nella storica dimora nobiliare della famiglia De Nicastri, luogo dal fascino antico e signorile, e deve il suo nome al cortile interno dove è possibile accomodarsi nella serate estive. Paolo Giuseppe Laskavj, appassionato di cucina e del suo valore culturale nel mondo, è un profondo conoscitore della gastronomia del suo territorio e, insieme alla moglie Rosanna Petruccelli, ne è esperto portavoce. Lei è un'accogliente padrona di casa, mentre lui si occupa personalmente di selezionare prodotti genuini e autentici che danno vita alle proposte del ricco menu di terra. Le preparazioni sono un tripudio di colori, freschezza e aromi che si arricchiscono di tocchi creativi, senza mai distaccarsi dalla tradizione culinaria locale. Particolare attenzione riservata anche ai vegetariani, con una serie di proposte a loro interamente dedicate.

I piatti da non perdere: carpaccio di manzo con confettura di fichi, ricotta, mandorle, succo d'arancia, mosto cotto e spezie; cicatelli con talle di zucchine, pomodoro prunill e scaglie di cacioricotta; filetto di maiale con caponata di verdure e uva passa; selezione di squisiti formaggi locali.

Carta dei vini: ricca e ben selezionata

 

 

Anno fondazione:
aprile 2003
Proprietario:
Paolo Laskavj
Contatto per info:
Paolo Laskavj
Chef:
Paolo Laskavj

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Elegante
N° coperti / interno:
36
N° coperti / esterni:
36
Giorno di chiusura:
domenica sera
Apertura pranzo:
a pranzo
Apertura cena:
a cena
Periodo di ferie:
variabili
Servizio dei vini:
proprietario
Olio a tavola:
in bottiglia
Costo (vini esclusi):
min € 27,50 max € 50,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
via de’ Nicastri, 26
Città:
Lucera
Provincia:
FG
Tel.:
0881 542554
Mobile:
 
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV