Una tradizione di oltre sessant'anni, una storia italiana d'amore e di cucina: Agostino, cuoco toscano, e Pietrina, tarantina, si conoscono nella bella Taranto durante la guerra, intorno ai fornelli che li avrebbero uniti per una vita. Si trasferiscono in Toscana, ma dopo poco ricevono in regalo dal papà di lei una trattoria nel quartiere umbertino della città, a ridosso del centro storico, chiamato semplicemente “La Cantina”. Da questo nucleo negli anni Sessanta nasce il ristorante “Il Gatto Rosso” dove oggi, con la guida degli eredi, si continua a mangiare la cucina di mare di una volta servita con la massima passione e competenza. La ristorazione e l’ospitalità scorrono nelle vene di questa famiglia, ed è bene affidarsi all’offerta stagionale per assaporare il meglio della tradizione marinara tarantina oggi proposta in chiave moderna, con un tocco di creatività e servizio di livello.

I piatti da non perdere: polpetti al negroamaro su purea di fave; Ruote pazze con battuto di pesce e fonduta di parmigiano; tagliata di tonno insalata aromatica e salsa alla senape; semifreddo ai fioroni con riduzione di vin cotto.

Cantina: ampia e curata, principalmente regionale.

 

 

Anno fondazione:
1952
Proprietario:
 
Contatto per info:
Agostino Bartoli 
Chef:
Agostino Bartoli 

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Moderno, Elegante
N° coperti / interno:
40
N° coperti / esterni:
40 
Giorno di chiusura:
lunedì 
Apertura pranzo:
12.30 | 15,00
Apertura cena:
19,30 | 23,00
Periodo di ferie:
dall'1 al 15 settembre 
Servizio dei vini:
cameriere 
Olio a tavola:
in bottiglia
Costo (vini esclusi):
min € 30,00 max € 50,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
Via Cavour 2
Città:
Taranto
Provincia:
TA
Tel.:
099 452 9875
Mobile:
340 5337800 
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15