Nato dall'ambiziosa idea del suo patron Michele Matera di mangiare tutto l'anno all'aperto, il ristorante Corteinfiore sorge all'interno di un palazzo di inizi cinquecento a due passi dal Porto Turistico di Trani. Il piccolo ingresso conserva una "biblioteca" di etichette pregiate, che si ritrovano nella carta dei vini e lasciano pregustare la ricercatezza di tutta l'offerta del ristorante. La sorpresa continua salendo un paio di gradini che portano al sontuoso giardino di melograni, loti e limoni dove ci si accomoda tutto l'anno, d'estate rigogliosa corte all'aperto, d'inverno chiusa e riscaldata, con un'immutata atmosfera elegante e riservata in ogni stagione. Michele Matera fa gli onori di casa, non solo accogliendo con calore i suoi ospiti ma assicurandosi di fornire i giusti consigli per gustare le prelibatezze del mare, da scegliere nel banco di pescato fresco sempre imprevedibile nella sua stagionalità. Il resto lo fa lo chef Alessio Di Micco, la cui filosofia è quella di rispettare la purezza dei sapori di mare, con interpretazioni di grande equilibrio e raffinata creatività.

I piatti da non perdere: battuto di gamberi rossi e bonbon di ombrina con limone candito; sformatino di baccalà, patate e pomodorini; spaghetti con triglia, gambero rosso e finocchietto; crostacei cotti con sale e olio extravergine; millefoglie di mandorle con ganache di nocciola.

Carta dei vini: ricercata, di respiro internazionale.

 

 

Anno fondazione:
2000
Proprietario:
Michele Matera
Contatto per info:
Michele Matera
Chef:
Alessio Di Micco

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Elegante, Moderno
N° coperti / interno:
80
N° coperti / esterni:
80
Giorno di chiusura:
domenica sera, lunedì
Apertura pranzo:
a pranzo
Apertura cena:
a cena
Periodo di ferie:
gennaio
Servizio dei vini:
cameriere proprietario
Olio a tavola:
in bottiglia
Costo (vini esclusi):
min € 50,00 max € 55,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
Via Ognissanti 18
Città:
Trani
Provincia:
BT
Tel.:
0883 508402
Mobile:
 
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15