La Puglia è Servita al fianco della Burrata di Andria Igp

Nasce il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione della Burrata di Andria I.G.P. A costituire la nuova compagine  oggi nella sala consiliare del Comune di Andria, i 6 produttori aderenti all'Associazione Produttori Burrata di Andria, nata nel 2010 grazie all’inpegno delle aziende Caseificio Montrone, Sanguedolce, Caseificio Andriese “Bontà Genuina”, Caseificio F.lli Simone, Caseificio F.lli Nuzzi, Caseificio Michele Olanda.


Scopo di questa nuova realtà associativa, sarà quello di definire, grazie al disciplinare di produzione, standard di lavorazione, forma e caratteristiche fisico-chimiche uniche e chiaramente identificabili dal consumatore. Altro obiettivo sarà quello di raccontare l’arte e la tradizione di un prodotto storico, la Burrata di Andria I.G.P., e di promuovere e stimolare direttamente l’intera filiera lattiero-casearia pugliese.

A questo importante momento presente quest'oggi anche il presidente dell'associazione de La Puglia è Servita, Beppe Schino e il socio fondatore Pietro Zito. Grazie ai cuochi, alle strutture di ristorazione e ricettive associate impegnati nella promozione e l'utilizzo dei prodotti e le materie prime del nostro territorio, La Puglia è Servita sarà infatti al fianco del neonato Consorzio per valorizzare uno delle eccellenze e fiori all’occhiello della produzione gastronomica pugliese. 

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15