Domenico Cilenti a Milano per i 10 anni di Eataly

Il 27 gennaio 2007 nasceva a Torino Lingotto il primo Eataly al mondo: dieci anni dopo, l’azienda fondata da Oscar Farinetti si prepara a festeggiare il suo decennale con una serie di eventi che riguardano anche Milano.
Fulcro degli appuntamenti sarà Eataly Smeraldo, che per tutto gennaio ospiterà i festeggiamenti: cene stellate, festival, promozioni speciali dei prodotti in vendita, musica, laboratori per bambini e l’immancabile taglio della torta.
Tra gli appuntamenti in programma molto atteso il Festival "Il mondo in un raviolo"una tre giorni per assaporare i ravioli di tutto il mondo, preparati con ingredienti e tradizioni variegate. 
Quando si parla di pasta ripiena e, più nello specifico, di raviolo, si pensa infatti subito alle festività e alle esperte mani delle nonne che preparano ravioli a non finire.  Il raviolo è quel piatto che, durante il Natale, si mangia, nonostante si sia pieni. Perché come affermano le nonne "Il raviolo va giù che è un piacere, è come l'acqua e non si può non mangiarlo!". Il raviolo è simbolo di famiglia, di unione e, soprattutto, di festa. Il raviolo, per noi italiani, è un'invenzione tutta nostra, un piatto che segna la tradizione e le nostre generazioni. Ma il raviolo non si degusta solo in Italia. Il raviolo rappresenta infatti uno di quei piatti "storici", che vengono mangiati in tutto il mondo, con diverse variazioni a seconda della differente cultura. 
Tra i protagonisti di questa importante ricorrenza anche Domenico Cilenti chef e patron del Ristorante Porta di Basso di Peschici, ed unico rappresentante per tutta l'Italia meridionaleDal 27 al 29 gennaio lo chef garganico proporrà a tutti i partecipanti i suoi speciali ravioli di grano arso ripieni di stracciatella e datterino I fiori dell' orto. Un piatto della tradizione settentrionale rivisitato con alcuni dei principali ingredienti della tradizione enogastronomica pugliese. Da non perdere!

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15