Una tenuta non comune situata nel magico panorama di colori dell’Alta Murgia, alle porte di Minervino, circondata da ulivi, vigneti e da un bellissimo orto biologico. Un lungo viale alberato conduce alla masseria, un edificio ristrutturato nel rispetto dell’architettura dell’epoca, uno degli esempi più apprezzabile di recupero della storia rurale pugliese. Orci, attrezzature da lavoro d’epoca, aiuole fiorite, profumi di spezie conducono all’ingresso di questo luogo magico dedicato alla ristorazione tradizionale di qualità. Merito di Riccardo Barbera, che con passione ha realizzato il suo sogno, e della moglie Stefania Inchingolo che lo ha supportato dedicando grandissima cura ai particolari. All’interno le vecchie stalle, i camini e tutti i locali sono depositari di un percorso che rappresenta questo territorio contadino colmo di storia. Gli arredi ben contestualizzati donano calore e colore agli ambienti, dove la cura dei dettagli fa vivere un’esperienza speciale. Lo staff di cucina, coordinato da Riccardo, sforna eccellenti piatti della tradizione murgiana che regalano una ricca esperienza gastronomica: pane e taralli, pettole e lampascioni danno il benvenuto, paste fatte in casa con verdure di stagione e poi carni della Murgia con erbe spontanee, formaggi di masseria e un’ampia selezione di dolci.

I piatti da non perdere: pizzetta di scarola e uvetta e sponsali, fave e cicoriette selvatiche, vellutata di cicerchie con funghi cardoncelli in cialde di pane; ravioli di grano arso con rape e burrata di Andria su crema di fagioli, strascinati con funghi cardoncelli, salsiccia di Minervino e pomodorini infornati mantecati con cacioricotta di capra; agnello, asino, carne podolica con funghi cardoncelli e verdure della Murgia. Dolci della casa.

Carta dei vini: principalmente territoriale.

 

 

Anno fondazione:
 
Proprietario:
Riccardo Barbera
Accoglienza:
 
Chef:
 

 

ACCOGLIENZA

Ambiente:
Rustico
N° camere:
 
N° posti letto
 
Tipo di camere:
 
PREZZI
 
Camera:
 
Mezza pensione:
 
Pensione completa:
 
Condizioni particolari:
 
 

RISTORAZIONE

N° coperti / interno:
 
N° coperti / esterni:
 
Giorno di chiusura:
 
Apertura pranzo:
 
Apertura cena:
 
Periodo di ferie:
 
Servizio dei vini:
 
Olio a tavola:
 
Costo (vini esclusi):
 
 

RECAPITI

Indirizzo:
Strada Statale 97 km 5.8505
Città:
Minevino Murge
Provincia:
BT
Tel.:
0883 692095
Mobile:
 
Fax:
 
Email:
Web: /
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15