Questo è il luogo dove fare una sosta se si desidera calarsi completamente nell’atmosfera della Bari più tipica. Nel centro murattiano, è un ristorante molto accogliente in cui è stato letteralmente ricostruito un vicolo della suggestiva Bari Vecchia: dai pavimenti di “chianche” alle vecchie insegne, dalle vetrine con gli strumenti da lavoro delle antiche professioni agli arredi d’epoca, tutto riporta alla vita quotidiana in una corte del centro storico di primo Novecento. Ai fornelli Georgia Colombo, giovane cuoca animata da grande passione, propone la tradizione gastronomica pugliese con una cucina tipica, stagionale e rigorosamente a km zero. Il padrone di casa Pietro Conte e sua figlia Vanessa accolgono con calorosa cordialità e raccontano menu e proposte dei vini con grande attenzione e passione. È annesso il caffè culturale BaTaFoBrLe, storico circolo barese dove, oltre a incontri culturali, si possono gustare colazioni e aperitivi dai sapori tradizionali. ( menu sul sito)

I piatti da non perdere: tra i classici, orecchiette con cime di rapa, braciole al sugo “della domenica”, tiella di patate riso e cozze, pasta di grano arso fatta a mano, bombette di capocollo di Martina Franca, pescato del giorno in cotture tradizionali.

Carta dei vini: regionale

 

 

Anno fondazione:
2008
Proprietario:
Vanessa Conte
Contatto per info:
Georgia Colombo
Chef:
Georgia Colombo

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Rustico, Elegante
N° coperti / interno:
70
N° coperti / esterni:
 
Giorno di chiusura:
domenica sera
Apertura pranzo:
11.30 | 15,30
Apertura cena:
18,30 | 23,30
Periodo di ferie:
Ultima settimana di luglio e prima di agosto
Servizio dei vini:
cameriere, proprietario
Olio a tavola:
in bottiglia
Costo (vini esclusi):
min € 30,00 max € 35,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
via Putignani, 213/215
Città:
Bari
Provincia:
BA
Tel.:
080 5219725 - 334 6608618
Mobile:
 
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15