L'Osteria Origano, voluta da Gaetano Marangelli, è una chicca nel centro storico di Minervino di Lecce, da scoprire per l'accoglienza accurata e di livello e la cucina che riserva squisite sorprese. In sala c'è Antonio Guarini, gran professionista della ristorazione e attento conoscitore del territorio e dei suoi prodotti che racconta con grande passione agli ospiti. In cucina si è deciso di scommettere su un cuoco con diverse esperienze alle spalle e Vito Gaballo di appena 27 anni, non ha deluso le aspettative. Con grande umiltà, ha dimostrato di essere un capace interprete della gastronomia tradizionale salentina aggiungendo/con piccole rivisitazioni moderne. Le specialità della casa, prevalentemente di pescato, sono preparate solo con ottime materie prime selezionate in filiera corta, garantendo sempre sapori interessanti. La bellezza di questo posto si completa con l'atmosfera curata e accogliente in stile mediterraneo-trendy. D'estate è particolarmente piacevole cenare nel cortile decorato a festa con le tradizionali luminarie che lo rendono molto suggestivo.

I piatti da non perdere: burrata con sgombro affumicato; focaccia di zucca e ketchup di barbabietola; risotto con “mugnoli”, caciocavallo podolico e alici del Cantabrico; marretto di agnello, cardoncelli chips di patata dolce; plumcake di carote con salsa di arance bionde del Gargano.

Carta dei vini: etichette locali e regionali

 

 

Anno fondazione:
2005
Proprietario:
Vini Menhir Salento srl
Contatto per info:
Francescadiletta Bortone, Antonio Guarini, Sara Melis
Chef:
Vito Gaballo

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Rustico
N° coperti / interno:
60
N° coperti / esterni:
100
Giorno di chiusura:
Inverno: domenica sera Estate: sempre aperto
Apertura pranzo:
a pranzo
Apertura cena:
a cena
Periodo di ferie:
sempre aperto
Servizio dei vini:
cameriere, sommelier
Olio a tavola:
in bottiglia
Costo (vini esclusi):
€ 35,00 ( i calici di vino in abbinamento ad ogni portata sono offerti da Cantine Menhir)
 

RECAPITI

Indirizzo:
Via Scarciglia, 18
Città:
Minervino di Lecce
Provincia:
LE
Tel.:
0836 818199
Mobile:
339 5325877
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15