In un piccolo paese nel cuore della grecìa salentina, Fabio Fanciullo ha dato vita ad un ristorante molto suggestivo all'interno di un palazzo settecentesco. Anticamente adibita a frantoio, la struttura conserva l'architettura originaria e gli “angiulini”, vasche in pietra usate per la raccolta dell'olio, ben visibili attraverso lastre in vetro incastonate nel pavimento. L'atmosfera elegante e raccolta si percepisce in ogni angolo, regalando agli ospiti momenti di piacevole convivialità. Il grazioso giardino è ideale per cene estive e il salottino al piano superiore per chi vuole trascorrere una serata in intimità. La cucina raffinata e ricercata è fedele alla tradizione gastronomica locale, pur arricchendosi di piccole e attente rivisitazioni. Lo staff capitanato dalla cuoca Giulia Santo punta sulla fantasia, con particolare attenzione alla presentazione del piatto per portare in tavola in maniera originale i sapori e i profumi dei prodotti locali del Salento. In sala Fabio coccola i suoi clienti facendoli prima accomodare in tavola raccontandogli dei piatti del menu, dando sempre ottimi suggerimenti. Le pietanze sono prevalentemente di mare, delicate ed impeccabili.

I piatti da non perdere: cipollata di calamari; paccheri con ragù di tonno con salsa di prezzemolo, olive, capperi e tagliata di calamari scottati; zuppa di scorfano; crostata di ricotta e marmellata d'uva.

Carta dei vini: principalmente locale

 

 

Anno fondazione:
2011
Proprietario:
Fabio Fanciullo
Contatto per info:
Fabio Fanciullo
Chef:
Giulia Santo

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Antico, Elegante
N° coperti / interno:
70
N° coperti / esterni:
40
Giorno di chiusura:
da ottobre a maggio: lunedì e martedi | giugno: lunedì | da luglio a settembre: sempre aperto
Apertura pranzo:
13,00 | 14,30 (da ottobre a maggio)
Apertura cena:
20,00 | 23,30
Periodo di ferie:
Dal 25 settembre al 15 ottobre
Servizio dei vini:
cameriere
Olio a tavola:
carta degli oli
Costo (vini esclusi):
Min € 20,00 max € 50,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
Via Sandro Pertini, 7
Città:
Zollino
Provincia:
LE
Tel.:
 
Mobile:
333 2042168
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15

Skin ADV