Situato alle porte della zona medievale del capoluogo, Biancofiore è il luogo ideale per chi vuole gustare un’eccellente cucina di mare. Diego Biancofiore insieme a sua moglie Daniela, “figlia d'arte”, accolgono gli ospiti nel loro piccolo tempio arredato con gusto in stile mediterraneo, consigliando piatti e vini assolutamente originali. L'alto livello delle specialità proposte è noto e apprezzato quotidianamente sia dalla clientela consolidata sia dai tanti turisti internazionali che affollano la città. La cucina a vista consente di curiosare tra i fornelli e “spiare” l’abile cuoco Giacinto Fanelli all’opera, mentre cura le preparazioni a partire dal pescato di prima scelta e dai freschissimi ingredienti stagionali. Degna di nota la cantina, che vanta un’ampia selezione di vini naturali, biologici e biodinamici di cui Diego è un grande appassionato ed esperto.

I piatti da non perdere: frutti di mare e carpacci di pesce; polpo alla brace Biancofiore, diverso in ogni stagione; capunti con melanzane arrosto e crema di ricotta e basilico; orecchiette di grano arso con cardoncelli, cicerchia e pomodorino semi-dry; pescatrice in crosta di peperone crusco con ketchup di datterino giallo e spuma di lenticchie; trancio di ricciola con cime di rape su crema di pomodorini al filo; come dessert, imperdibile il “Cappuccino Biancofiore”.

Carta dei vini: ottima selezione di vini biologici e biodinamici

 

 

Anno fondazione:
dicembre 2012
Proprietario:
Diego Biancofiore
Contatto per info:
Diego Biancofiore
Chef:
Giacinto Fanelli

 

RISTORAZIONE

Ambiente:
Rustico, Elegante
N° coperti / interno:
40
N° coperti / esterni:
 
Giorno di chiusura:
lunedì
Apertura pranzo:
12,30 | 15,00
Apertura cena:
19,00 | 23,00
Periodo di ferie:
gennaio
Servizio dei vini:
cameriere, proprietario, sommelier
Olio a tavola:
carta degli oli
Costo (vini esclusi):
min € 40,00 max € 50,00
 

RECAPITI

Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele II
Città:
Bari
Provincia:
BA
Tel.:
080 5235446
Mobile:
 
Fax:
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
contentmap_plugin

Dalla storica guida al Consorzio della migliore ospitalità di Puglia.

Il Consorzio “La Puglia è Servita” è l’organizzazione di selezionati operatori pugliesi della ristorazione e ricezione turistica che accoglie ristoratori e imprenditori del turismo rispettosi dei principi di eticità, rispetto del territorio e qualità che da oltre vent’anni caratterizzano il brand.

+ 39 080 97 55 477

Lun-ven 9:00-17:30

Contatta la segreteria

online support

Bari, Puglia, Italia

Via Giuseppe Sangiorgi, 15